Gruppo lettori

Il compito di proclamare la Parola di Dio è affidato a persone disponibili che desiderano esprimere con questa forma di servizio il loro essere cristiani e la loro fede.
Il servizio delle voci guida e dei lettori viene svolto durante le celebrazione e comporta l’impegno di una presenza puntuale in chiesa e della chiara proclamazione delle letture.
I lettori sono invitati a leggere anticipatamente i testi che dovranno proclamare nella domenica successiva così da poter svolgere il servizio con una buona capacità espressiva che permetta a tutti i fedeli di seguire e comprendere le letture stesse. Il lettore inoltre dovrà prepararsi leggendo un adeguato commento alle letture stesse.
In questa ottica il gruppo liturgico si fa carico di redigere e di distribuire ogni mese, un calendario con data e orario in cui, ad ogni lettore, viene richiesto di prestare il suo ministero.
Chi desidera dare la propria disponibilità come lettore può farlo compilando il modulo qui a fianco e consegnandolo in sacrestia. Sarà contattato da un responsabile e riceverà i turni di servizio.