Adolescenti

Il percorso di formazione umana e cristiana non si conclude per i nostri ragazzi con gli anni di catechismo e la celebrazione del Sacramento della Confermazione. Dalla II media alla V superiore proponiamo ai nostri ragazzi dei gruppi di incontro, organizzati per classi, in cui condividere le esperienze di vita, dialogare sui temi della contemporaneità, pregare insieme e porsi domande sul proprio essere, sulla propria identità e sulle scelte di vita, lasciandosi sempre guidare dal Vangelo e da Gesù, luce che illumina il cammino di ogni cristiano.

La formazione divisa per classi ha anche l’obiettivo di creare e consolidare i gruppi, proponendo l’oratorio come ambiente di riferimento per i ragazzi che crescono. Sullo sfondo di ogni percorso accompagna tutti i gruppi il tema del servizio: servizio ai volontari dell’oratorio, attraverso attività di aiuto concreto (pulizie e non solo); servizio alla comunità, che affida ad adolescenti e preadolescenti i bambini durante l’oratorio estivo e le giornate di animazione; servizio infine ai bambini stessi, animati e accompagnati dai nostri ragazzi.

Ogni classe si incontra settimanalmente con i suoi educatori per portare avanti il percorso di fede e di formazione, guidata da un macro-tema che fa da filo rosso per gli incontri dell’intero anno.

NEWS:

IN MEMORIA DI P. GUIDO VERDICCHIO
nell'anniversario della morte

22/10/1934 - 8/03/2021

ESEQUIE

VIDEO OMAGGIO