Famiglia in rete

Il gruppo di Famiglia in Rete nasce nell’ottobre del 2008 da un gruppo di giovani famiglie con il desiderio condividere un’amicizia guidata dal messaggio di Gesù.
La “Rete” per noi racchiude tre significati: il primo è la rete di Pietro, che getta in mare per raccogliere e unire la sua chiesa, il secondo è il nuovo modo di comunicare, più dinamico e veloce, con molti pregi, ma purtroppo anche con qualche difetto. E il terzo è visto in termini calcistici, la rete come fare centro per raggiungere l’obbiettivo di unità di intenti all’interno della parrocchia.
In questi anni abbiamo vissuto la condivisione della crescita delle nostre famiglie, dei figli e della comunità di san Pier Giuliano, dedicandoci alla meditazione della parola di Dio e attraverso i suo membri, alla conduzione della vita parrocchiale in ambito di catechesi dei ragazzi, dei futuri sposi, nell’organizzazione di eventi pastorali in ambito familiare, in consiglio pastorale e con altre attività di servizio in parrocchia

Siamo un gruppo di circa 10 coppie e ci incontriamo una volta al mese normalmente la domenica dopo la S.Messa delle 10. Ci ritroviamo sempre con grande gioia e voglia di stare insieme, ci sentiamo una grande famiglia, che sa di far parte di una famiglia ancora più grande: la nostra parrocchia.

Vi abbiamo raccontato chi siamo, la nostra storia, di cosa parliamo, quando ci incontriamo con il desiderio di farci conoscere, sperando che a voi che state leggendo venga il desiderio di venire a trovarci.
Vi aspettiamo!!