Oratorio
NEWS DALL’ORATORIO
Visualizza anche il profilo Instagram del nostro oratorio
- ISCRIZIONI 2025-26Carissimi genitori e ragazzi/e, siamo giunti anche quest’anno alla ripresa dell’anno oratoriano e catechistico.L’ORATORIO 2025-2026 ÈFATTI AVANTI è la proposta dell’anno oratoriano 2025-2026: frutto del cambiamento che stiamo vivendo in questo anno del Giubileo, è un invito a lasciarsi spingere dallo Spirito per rispondere con libertà e coraggio alla chiamata del Vangelo. Dopo aver incontrato … Leggi tutto
- Martedì 1 Luglio: serata musicale in oratorio
- 17 Giugno: Grigliata e karaoke in oratorio
- Pellegrinaggio 1 Maggio
Carissimi genitori e ragazzi/e, siamo giunti anche quest’anno alla ripresa dell’anno oratoriano e catechistico.
L’ORATORIO 2025-2026 È
FATTI AVANTI è la proposta dell’anno oratoriano 2025-2026: frutto del cambiamento che stiamo vivendo in questo anno del Giubileo, è un invito a lasciarsi spingere dallo Spirito per rispondere con libertà e coraggio alla chiamata del Vangelo. Dopo aver incontrato il Signore Gesù e aver imparato da Lui che i segni di speranza si realizzano insieme, per mezzo della carità e del servizio, ci mettiamo in cammino per costruire esperienze concrete di bene. L’amore ricevuto ci spinge a un amore donato. In un tempo che chiede cambiamento, gli oratori si fanno avanti per generare esperienze di fede, carità e fraternità. Le comunità educanti dei ragazzi di ogni età sono chiamate a rinnovarsi per proporre uno stile di vita che nasce da Gesù e si traduce in un amore quotidiano, da praticare nei propri ambienti di vita. Un anno per rispondere con coraggio a un invito fatto a tutti e a ciascuno: FATTI AVANTI!
Chiediamo a tutti di vivere il cambiamento, di accogliere ancora una volta il messaggio di novità del vangelo, di comprendere quanto è grande l’amore nel quale siamo stati immersi (per mezzo del Battesimo), e di quanto ci sia bisogno dell’impegno e del servizio di ciascuno, per fare il bene nel mondo che abitiamo, e far sì che le nostre non siano solo “belle parole”.
Questo tempo, il tempo del Giubileo e quindi della conversione e del ricominciare, è il tempo in cui la pace non deve essere solo invocata ma praticata, in cui la fede deve toccare il cuore, anche dei più giovani, perché vivano la loro originalità; è il tempo in cui stare insieme è anche condividere le scelte e le decisioni per il bene comune, in cui ritrovare un senso di appartenenza alla comunità tutto nuovo, per via della comunione e della corresponsabilità. In questo tempo, in cui non possiamo continuare come abbiamo sempre fatto, ci viene chiesto di riconoscere una spinta nuova e lasciarci tutti coinvolgere!
COSA PROPONIAMO:
• CATECHESI DI INIZIAZIONE CRISTIANA (dalla 2° Elementare alla 1° Media)
LA CATECHESI SI SVOLGERÀ NEI SEGUENTI GIORNI:
LUNEDì 18.00 – 19.00: 4 ELEMENTARE
MARTEDì 18.00 – 19.00: 5 ELEMENTARE
MERCOLEDì 17.30 – 18.30: 1 MEDIA
GIOVEDì 17.30 – 18.30: 3 ELEMENTARE
SABATO 11.00 – 12.00: 2 ELEMENTARE (In Avvento, Quaresima e mese di Maggio)
Durante l’anno sono previsti incontri con i genitori e alcune giornate di ritiro.
• FORMAZIONE PER GRUPPI PREADOLESCENTI – ADOLESCENTI (2° – 3° Media, 1° – 4° Superiore)
VENERDì dalle 18.30 alle 20.30
• FORMAZIONE PREANIMATORI: 2° – 3° Media
• FORMAZIONE ANIMATORI I° LIVELLO 1° – 2° SUP.
• FORMAZIONE ANIMATORI II° LIVELLO 3° 4° SUP
DOMENICA dalle 19.30 alle 21.30
• INCONTRI PER I GIOVANI
• OSPG ASSOCIAZIONE SPORTIVA
Attività legata al CSI calcio, vedi programma e calendario proprio.
• GRUPPO MINISTRANTI
Vedi programma e calendario proprio.
• MOMENTI DI AGGREGAZIONE PER ANZIANI
• L’ ORATORIO E IL SERVIZIO BAR SONO APERTI:
GIORNI FERIALI
POMERIGGIO: dalle16,00 alle 19,00
SERALE: dalle 20.30 alle 23.00
DOMENICA
MATTINO: dalle 11.30 alle 12.00
POMERIGGIO: dalle 15.00 alle 23.00
• L’ORATORIO, PROPRIO PER DEFINIZIONE, NON PUÒ ESSERE CONSIDERATO L’AMBIENTE DA “AFFITTARE” PER FESTE PRIVATE ETC.. DI CONSEGUENZA VERRANNO CONCESSI SPAZI PER COMPLEANNI ESCLUSIVAMENTE AI RAGAZZI ISCRITTI.