AVVISO – SOSPENSIONE ATTIVITA’

Buon giorno a tutti,

Già siete al corrente della notizia di chiusura della chiesa e oratorio ma per evitare chiacchere inutili e allarmismi ritengo chiarire la situazione.

Prima cosa importante: Tutti coloro che hanno frequentato la chiesa e l’oratorio, rispettando i protocolli, in questi giorni non corrono alcun pericolo di contagio. Quindi nessuno deve allarmarsi o correre a fare tamponi.

Seconda cosa: Noi sacerdoti siamo venuti a contatto fuori del nostro servizio parrocchiale, con una persona che dopo i sintomi covid e fatto il tampone è risultata positiva. premetto che con questa persona l’ultimo contatto risale a Mercoledì 17 febbraio, e ci è stato comunicato ieri (dopo l’esito del tampone) della positività.

Appena saputa la notizia ci siamo attivati per verificare il da farsi. Visto e considerato che noi sacerdoti non abbiamo sintomi e stiamo bene, quindi non dobbiamo fare tamponi o altro ma solo rispettare i 15 giorni di isolamento dall’ultimo contatto, abbiamo ritenuto opportuno chiudere la chiesa e l’oratorio solo per precauzione e mettere in sicurezza i fedeli che frequentano e partecipano alle attività.

Se non ci saranno sviluppi ulteriori prevediamo che Giovedì 4 Marzo riapriremo.

Per il momento sospendiamo tutte le celebrazioni e le attività.

Questa situazione ci fa soffrire e non poter svolgere il servizio alla comunità ci rattrista molto, visto e considerato che si stava ripartendo e alla grande. Affidiamo al Signore questo ulteriore stop, e predisponiamoci per ripartire ancora più motivati.

Un abbraccio a tutti  e un ricordo nella preghiera.

P. Federico – P. Valerio – P. Guido

IN MEMORIA DI P. GUIDO VERDICCHIO